Get Adobe Flash player

Dopo aver subito diversi attacchi di hacker abbiamo ripristinato il nostro sito.

Molti articoli ovviamente sono ormai datati e potrebbero anche verificarsi errori.

Per ogni segnalazione e/o suggerimento scirvere al webmaster al seguente indirizzo:

comunicazione@tarantovola.it

 

grazie per la collaborazione

Banner

Tarantovola.it  Associazione di promozione trasporti e turismo

Del Territorio JONICO METAPONTINO


infoline:   377 4135700 -  Fax 099 590 18 00

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.tarantovola.it

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DI LIBRA VIAGGI RIMINI

 

PRENOTAZIONI NELLE AGENZIE DI VIAGGIO

 

OFFERTE SPECIALI AGENZIA APPIA VIAGGI TARANTO

 

1^ PARTENZA 24 OTTOBRE POSTI ESAURITI

2^ PARTENZA 27 OTTOBRE DISPONIBILITA' RESIDUA

3^ PARTENZA 30 OTTOBRE POSTI DISPONIBILI*

* AGENZIA APPIA VIAGGI TARANTO

Speciale “MEDJUGORIE

Partenze:

24/27 ottobre 2011    27/30 ottobre 2011    30 ottobre/02 novembre 2011

Programma :

1° giorno: Ritrovo all'aeroporto di Taranto Grottaglie alle ore 15.00 , operazioni di imbarco e partenza alle ore 16.30 con volo diretto per Sarajevo. Arrivo dopo 1ora e 10 minuti di volo e trasferimento in autopulmann riservato a Medjugorie, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2°/3° giorno pensione completa in albergo e intere giornate a disposizione per assistere a tutte le funzioni religiose che si tengono nella vicina basilica e nei luoghi delle apparizioni.

4° giorno : prima colazione in albergo e quindi partenza per l'aeroporto di Sarajevo , operazioni di imbarco e partenza con volo speciale per Taranto alle ore 14.30 , arrivo alle ore 15.40 e fine dei ns. servizi .

Quota di partecipazione a persona  € 385,00  sistemazione in doppia e comprende:

  • volo andata e ritorno Taranto/Sarajevo/Taranto con volo speciale diretto 15Kg bagaglio a testa,
  • trasferimenti dall'aeroporto di Sarajevo a Medjugorie e ritorno in Bus Granturismo riservato
  • pensione completa in albergo 3 stelle a Medjugorie con sistemazione in camere doppie con bagno

La quota non comprende :

assicurazione medico non stop  euro 25

tasse aeroportuali andata e ritorno euro 44

sistemazione in camera singola su richiesta (quotazione a parte ).

Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende".

Organizzazione tecnica : Libra viaggi  Piazza pascoli 31  RIMINI in collaborazione con Tarantovola.it                                     DOCUMENTI
Per il passaggio alle frontiere è necessario che sia in corso di validità, integra e non sciupata. Attenzione:il Ministero dell’Interno della Repubblica Italiana comunica che la Carta di Identità con proroga con timbro sul retro non è utilizzabile ai fini dell’espatrio.
Per i minori di 15 anni è obbligatorio il Passaporto individuale per minori, salvo che questi siano iscritti al passaporto dei genitori. Non è sufficiente il certificato di nascita rilasciato dal Comune di residenza.

Booking : LIBRA VIAGGI  Tel/Fax 0541.733137  - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Andare in pellegrinaggio a Medjugorje

Significa rispondere a un dono sorprendente manifestatosi dal 1981: la presenza quotidiana della Vergine Maria. Certamente ciascuno può portare tante motivazioni personali, tuttavia vi sono alcune luci fondamentali che la Madonna ha acceso in questo luogo attraverso la sua Presenza e i suoi messaggi.

Quando nel 1984 iniziarono i messaggi destinati alla parrocchia, la Madonna rivolse da subito un invito esplicito: “Cari figli, desidero che vi troviate sempre più numerosi con me e con mio Figlio” (1-3-1984), per poi continuare: “Vi sono riconoscente per essere venuti qui” (15-3-1984); “Continuate a venire sempre più numerosi” (22-3-1984).

Ma il venire non è sufficiente. La Madonna chiede sin dall’inizio ascolto e fedeltà ai suoi insegnamenti che non si esauriscono nel recupero di qualche pratica cristiana ma con l’impegno a mettere Dio al primo posto e a non servire più due padroni (cfr. Mt 6, 24-34); questo è il senso del grande messaggio dato nei primi giorni delle apparizioni: “Sono venuta per dire al mondo che Dio esiste”. Da questo primato di Dio trae significato il dono della speciale presenza di Maria che parla e insegna e che desidera che ciascuno di noi comprenda di più quale enorme ricchezza promana da questo dono: “Pregate perchè possiate comprendere tutto ciò che vi offro qui” (25-4-1987).

La prima opportunità che Maria offre a Medugorje è quella di incontrare Dio: “Cari figli, cercate Dio attraverso di me” (25-6-2001). Che Maria conduca le anime ad incontrare Dio è un principio fondamentale del cristianesimo che ci fa ritrovare l’insegnamento dei santi che Le sono stati particolarmente legati come San Bernardo, S.Luigi Grignion de Montfort, Santa Bernadette, San Massimiliano Kolbe.

BOSNIA ERZEGOVINA

Curiosità da conoscere :

DOGANA: Le formalità doganali sono minime sia in entrata che in uscita. Per quanto riguarda bagagli ed oggetti di uso personale sono in vigore gli standard dell'Europa Occidentale. Attrezzature sportive, professionali e tecniche di valore vanno dichiarate alla frontiera.

VALICHI DI FRONTIERA: Il più consigliato per raggiungere Medjugorje ed anche il suo interno, Mostar e Sarajevo è: da Spalato (Croazia): Ljubuski, Imotski e Metkovic. da Dubrovnik (Croazia): Metkovic.

NORME DI CIRCOLAZIONE: La velocità massima consentita è di 40 Km/h nei centri abitati, 80 Km/h sulle strade extraurbane, salvo diversa segnalazione. E' obbligatorio: • l'utilizzo delle cinture di sicurezza sia per i sedili anteriori che per quelli posteriori. • l'uso del casco per i motocicli. • viaggiare con le luci anabbaglianti accese anche di giorno. • essere muniti di lampadine di ricambio per i fari, di cassetta di pronto soccorso e di estintore.

LINGUA: La lingua ufficiale è il Bosniaco, è diffusa la lingua inglese e tedesca.

CORRENTE ELETTRICA: 220 V

TELEFONO: Dall'Italia 00387 seguito dal prefisso della città senza lo zero e dal numero dell'abbonato. Dalla Bosnia Erzegovina verso l'Italia 0039 seguito dal prefisso della città con lo zero e dal numero dell'abbonato.

TELEFONI CELLULARI: Il sistema GSM è attivo su tutto il territorio.

TELEFONI D'EMERGENZA: Polizia 122 Vigili del fuoco 123 Ambulanza 124 Assistenza stradale 1282 ed anche 1288

RAPPR. DIPLOM.: • Ambasciata d'Italia a Sarajevo Cekalusa, 39 tel 033/203959

VALUTA: La valuta locale è il Marco Convertibile (BAM). 2,00 BAM = 1,00 Euro. L'uso delle carte di credito e bancomat non è diffuso.

CARBURANTI: I distributori di benzina forniscono tutti i tipi di carburante utilizzati nei Paesi europei: benzina super, verde e gasolio; si trovano anche alcuni punti di rifornimento G.P.L. e metano.

 
Menu di Servizio
Pubblicità
00. Logo Traghettilines
http://www.monclick.it/img/120x40Logo_monclick_standardRGB.gif
Capri 180x150
160x600 TrovaOfferte Estate 2011
120x160_Luton_ITA
Progressivo Visite

 
dati bancari

Coordinate Bancarie

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Coordinate Bancarie:



IW BANK conto intestato a TARANTOVOLA.IT
IBAN  :  IT 57Q0316501600000701005523
SWIFT :  IWBKITMM
BBBAN :  57Q0316501600000701005523
pagamento quota associativa con paypal o carta di credito

 

_____________________________________________________

Utilizzando i banner pubblicitari è possibile prenotare servizi

di ogni genere a condizioni di favore.

_____________________________________________________

 
Banner
Banner

Prenota un Hotel con Opodo!

Banner
Banner
Banner